Image

La Spiaggia

A fare da cornice alla spiaggia si trova una fitta pineta verde, dove potersi concedere qualche momento di relax all'ombra, baciati da una sottile e piacevole brezza marina. La spiaggia di Jesolo si estende da Porta di Piave Vecchia al Porto di Cortellazzo. Quest'ultimo è un porto turistico molto conosciuto e apprezzato per la sua disponibilità di attracco e per la vicinanza a luoghi turistici di alto livello artistico come Venezia. Il porto può ospitare oltre 450 barche, offrendo loro servizi e assistenza.

La sabbia della spiaggia di Jesolo è molto fine e si presenta con un suggestivo colore ambrato. L'arenile, infatti, è composto da sabbia dolomitica che presenta anche alcune proprietà curative. Ad essere particolarmente apprezzata in questa località balneare non è solo la sabbia ma anche il mare. Oltre ad avere acque pulite, infatti, il mare di Jesolo è molto amato dalle famiglie per i bassi fondali, che rendono la vacanza sicura per tutta la famiglia. Nel periodo estivo il lungo litorale di Jesolo si popola di bambini che giocano tranquilli in riva al mare, di genitori che si rilassano al sole e di ragazzi e ragazze che si divertono. Jesolo è la meta perfetta per tutte le età perché offre un'ampia gamma di servizi e attrazioni che soddisfano le esigenze di tutti.

Bandiera Blu da molti anni

La sicurezza e la pulizia sono sicuramente due punti di forza del Lido di Jesolo. L'arenile è occupato in buona parte da stabilimenti balneari che mettono a disposizione personale competente per il salvataggio, ma anche nei tratti di spiaggia libera niente viene lasciato al caso.

La spiaggia è sicura in ogni punto e questo è fondamentale per garantire a tutti i bagnanti un perfetto clima di relax e di divertimento senza alcuna preoccupazione. Gli abitanti di Jesolo sono molto attenti anche alla pulizia della loro spiaggia. Il loro impegno non è passato inosservato: da tempo ormai la FEC (Foundation for Environmental Education) conferisce al litorale il titolo di Bandiera Blu per la pulizia della spiaggia e delle acque del mare.

Un titolo ambito da tutte le località balneari, che testimonia la qualità delle acque, la pulizia e la sicurezza per i bagnanti. Una certificazione molto importante che Jesolo ormai ha saputo dimostrare di saper mantenere tranquillamente, anche con la grande mole di turisti che ogni anno si riversa nelle sue coste.

Jesolo: una spiaggia per tutti

Sono circa 5 milioni i turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze lungo la costa di Jesolo. Molte sono famiglie, con bambini piccoli o adolescenti, che scelgono questo luogo per le tante attività di svago e di relax che offre per genitori e figli.

Tanti sono però anche i giovani, single o in coppia, che apprezzano la spiaggia di Jesolo sia per il relax diurno che per il divertimento notturno, con le molte feste organizzate sulla sabbia.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti