Image

La zona pedonale più lunga d'Europa

Jesolo non è solo la capitale del divertimento notturno. La città veneta, infatti, oltre alla grande spiaggia e ai locali notturni alla moda, vanta anche la zona pedonale più lunga d'Europa: un viale di 13 chilometri ricco di negozi, locali, bar, ristoranti, gelaterie e mercatini. Una zona in cui le auto non possono circolare dal tardo pomeriggio e che offre la possibilità di fare lunghe passeggiate serali con intrattenimenti per adulti e bambini. Lungo la via, infatti, si esibiscono numerosi artisti di strada, animatori e musicisti, allestendo ogni sera una grande festa che dura per ore.

Negozi e mercatini

La zona pedonale di Jesolo inizia da Piazza Marconi e si dirama per 13 chilometri fino a Via dei Mille, regalando a chi la percorre un suggestivo panorama. Guardando a Nord, oltre la laguna, si intravedono le luci della splendida Venezia, mentre a Sud, al tramonto stupiscono i colori della campagna veneta. Nel mezzo del viale, intanto, si riversano centinaia di persone che vogliono dedicarsi allo shopping, alla ricerca di un souvenir o semplicemente a una lunga passeggiata tra luci, colori e profumi d'estate. Lungo il viale contornato di pini, palazzi anni '70 e strutture dal design moderno, infatti, si trovano 1200 tra negozi, locali, ristoranti e bar.

Molte le boutique e le catene di fashion design presenti su questo viale dello shopping, ma non mancano neanche bancarelle e mercatini di artigianato dove poter acquistare un ricordo di Jesolo o un oggetto particolare e unico. Tornare in albergo con un nuovo acquisto in questa via non è cosa insolita e molti turisti scelgono proprio di trascorrere qui qualche ora per dedicarsi allo shopping. Una cornice suggestiva e molto frequentata in cui passeggiare e dedicarsi ad un po' di relax.

Musica, intrattenimento e Happy Hour

La zona pedonale di Jesolo è molto apprezzata anche per l'intrattenimento grauito che offre. Dopo un aperitivo o una cena al ristorante, infatti, molte persone, dai bambini ai giovani fino ai più adulti, si concedono una passeggiata in questo lungo viale per trascorrere alcune ore di svago. Sono molti gli artisti di strada che popolano la zona pedonale di Jesolo, proponendo le loro opere, dipingendo dal vivo e realizzando veri e propri capolavori sulla strada.

Non mancano i musicisti di strada, che da soli o in gruppo si esibiscono gratuitamente per allietare il passaggio dei turisti. La via si riempie cosi delle luci sfavillanti delle vetrine, dei colori dell'arte, di note musicali e di profumi di vario tipo. Lungo il viale, infatti, si trovano molti ristoranti che offrono cucina italiana e di altre culture, prevalentemente orientali. 

Molti i bar, con i loro happy hour, e le numerose bancarelle che propongono street food sia dolce che salato. Impossibile, quindi, rimanere indifferenti alla grande mole di odori che si disperde nell'aria e che invita il palato, oltre allo sguardo, a immergersi in questa via per vivere appieno la serata di Jesolo, iniziando magari con un aperitivo, per proseguire con una cena al ristorante o presso una bancarella e lanciarsi poi in una lunga passeggiata prima di recarsi in una delle tante discoteche alla moda che si trovano qui. Jesolo vanta la zona pedonale più lunga d'Europa, ma anche la via più ricca, energica e avvolgente che si possa desiderare.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti