Image

La vita notturna

Jesolo è conosciuta in tutta Europa come la capitale del divertimento del Nord Italia. Ogni anno, soprattutto in estate, la città si riempie di giovani turisti italiani e provenienti da tutta Europa. Il motivo di tale affluenza non è solo la grande spiaggia, la vicinanza a Venezia e i parchi di divertimento.

La maggior parte dei giovani sceglie Jesolo come meta per le proprie vacanze per la vita notturna che la città offre. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra locali di grande tendenza, beach party, eventi on the road e manifestazioni di richiamo internazionale.

Ogni anno, da primavera ad autunno, Jesolo fa da location a eventi di grande livello, come "Miss Italia nel Mondo", la "Night Marathon" e i "Campionati Mondiali di Volley e Beach Volley". Ogni sera, tuttavia, la città è in festa e celebra la notte con locali famosi, alternativi e chic. Forse trascorrere una serata a Jesolo non è proprio economico, ma vale la pena spendere qualche soldo in più per vivere la notte in locali esclusivi e di grande tendenza.

La vita notturna inizia con l'Happy Hour

Dopo aver trascorso una giornata in spiaggia, la prima tappa della serata a Jesolo è sicuramente l'Happy Hour. L'aperitivo è diventata ormai una consuetudine in Italia, soprattutto al Nord, dove spesso sostituisce la cena vera e propria. A Jesolo si possono trovare moltissimi locali esclusivi in cui trovarsi con gli amici per dare inizio alla serata alla perfezione, gustando un drink e mangiando finger food gourmet.

Tra i locali più alla moda per l'Happy Hour c'è il Marina Club con il suo giardino estivo dove gli ospiti possono accomodarsi per l'aperitivo o la cena. Qui vengono organizzate serate con musica dal vivo e veri e propri eventi da discoteca. Altro locale esclusivo e particolare per l'aperitivo è il Mai Tai Club, che propone un ambiente arredato in stile orientale dove vengono serviti cocktail internazionali con la possibilità di fumare il narghilé.

Uno dei punti di riferimento della vita notturna di Jesolo è poi il Mucho Macho, dove moltissimi giovani decidono di riversarsi all'ora dell'Happy Hour per dare inizio alla loro serata in grande stile. Questi sono solo alcuni dei locali a Jesolo dove poter fare un aperitivo in attesa che la serata inizi veramente a decollare. Oltre a questi, tuttavia, ci sono anche molti stabilimenti balneari che dal tardo pomeriggio organizzano happy hour con dj set di un certo calibro. Aperitivi in spiaggia, al calare del sole, forse meno chic ma molto suggestivi.

La serata continua in discoteca

La movida a Jesolo dura dal tramonto all'alba. Dopo l'Happy Hour, infatti, il divertimento si trasferisce in una delle tante discoteche e disco pub presenti in città. Alcune di esse sono sulla spiaggia, altre nelle piazze e altre ancora in località più periferiche ma sempre degne di nota.

Ogni sera a Jesolo vengono organizzati eventi e serate con dj provenienti da tutto il mondo, proprio perché questa è la capitale del divertimento che attira ogni anno migliaia di giovani turisti europei. La discoteca più famosa è sicuramente Il Muretto, un locale storico in cui si sono esibiti artisti di richiamo internazionale come James Brown e Ray Charles.

Un locale enorme, con quattro piste, una piscina e sempre gremito di gente. Per gli amanti delle serate a tema, invece, la discoteca Vanilla di Jesolo rappresenta una sicurezza, così come la Capannina Beach, famosa anche per i suoi aperitivi esclusivi. A Jesolo, capitale estiva del divertimento per il Nord Italia, si trova anche uno dei punti di riferimento per gli amanti del genere house e techno: il King's Club. Queste, insieme a tanti altri club, rappresentano la grande offerta di divertimento notturno a Jesolo. C'è solo l'imbarazzo della scelta e ci sono alternative per ogni gusto. Divertirsi non è mai stato così semplice.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti