Image

Lo sport

Jesolo offre molte opportunità per chi, oltre a rilassarsi, vuole praticare anche un po' di sport in vacanza. La scelta è ampia sia per chi ama gli sport acquatici sia per chi preferisce sport tradizionali, come il calcetto, il tennis, il basket o il volley. A Jesolo, tuttavia, si possono trovare anche occasioni per sport più di lusso come il golf o l'ippica ed esperienze adrenaliniche come il kart.

Sport tradizionali in spiaggia o nei centri attrezzati

La lunga spiaggia di Jesolo è disseminata di stabilimenti balneari che, grazie all'ampiezza dell'arenile, sono dotati di impianti sportivi di un certo livello. Campi da beach soccer, beach tennis e beach volley sono presenti quasi in tutti gli stabilimenti e alcuni di essi sono anche professionali. Non a caso proprio qui si svolgono i Campionati Mondiali di Beach Volley. Esibirsi in questi campi, anche solo per una partita tra amici, è sempre entusiasmante.

Tuttavia, a Jesolo si trovano anche alcuni centri fitness che offrono la possibilità di svolgere diversi tipi di attività fisica, dal tennis al calcetto, dal volley al basket e attività ginniche di vario genere. Il centro fitness più esclusivo è sicuramente il Play Village, che ogni anno organizza eventi sportivi di richiamo internazionale per il tennis e "Fitnesslandia".

Ci sono, però, anche altri centri sportivi più modesti e alla portata di tutte le tasche. Gli amanti del golf, invece, possono trovare un vero e proprio paradiso al Golf Club Jesolo, che dispone di un campo di 900 mila metri quadrati con tanto di foresteria. Il club accoglie ogni anno migliaia di appassionati di questo sport, che vengono coccolati e serviti in ogni loro richiesta.

Jesolo offre anche occasioni per chi ama andare a cavallo. Il Centro Ippico Jesolo, infatti, mette a disposizione dei propri frequentatori i migliori cavalli e piste ben curate per dedicarsi alla propria passione in totale sicurezza e vivere un'esperienza rilassante e rigenerante.

Adrenalina su pista e sport acquatici

Per gli amanti di sport più adrenalinici, invece, il consiglio è di fare visita alla Pista Azzurra per scatenarsi sui kart. Si tratta di uno dei circuiti più importanti del mondo, dove si sono esibiti anche piloti famosi.

Se piace il brivido e la velocità non resta che noleggiare un kart e tutta l'attrezzatura di sicurezza e salire a bordo per premere l'acceleratore. Il divertimento con gli amici è assicurato. Anche il mare può diventare il luogo di attività sportive. Le più praticate a Jesolo sono la vela e il windsurf. Il Sail Beach Jesolo dispone di uno staff preparato che insegna ad adulti e bambini ad andare in barca a vela e a fare surf e windsurf. Un modo alternativo di vivere la propria vacanza al mare, unendo l'attività fisica al piacere della scoperta.

Infine, a Jesolo un altro sport molto praticato è il biking. La città offre oltre 20 percorsi ciclopedonali in centro, lungo il mare e più all'interno, fino alla palude. Se non si dispone di una propria bici la si può noleggiare in uno dei tanti centri specializzati in giro per la città. Dopodiché basta salire in sella e dedicarsi alla pedalata con il ritmo desiderato. Le piste ciclopedonali, infatti, sono perfette sia per una gita tranquilla che per un allenamento più intensivo.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti