Image

Attività e divertimento

Acquari, parchi divertimento, luna park, minigolf, mini crocere avventurose e go kart. Jesolo offre un'ampia proposta di divertimento per tutte le età. Oltre alle attività di animazione organizzate dagli stabilimenti balneari del lido, infatti, si possono trovare tantissime opportunità per divertirsi in famiglia o con gli amici.

La città è la meta di tante persone che vogliono vivere esperienze avventurose e adrenaliniche.

Mare protagonista: crocere avventurose e acquari

Jesolo è una città di mare e, come tale, offre alcune attività per conoscere ed esplorare questo mondo. Una di queste è il Sea Life, la nota catena di acquari presente con le sue sedi in tutto il mondo. Un'occasione per grandi e bambini di conoscere gli abitanti del mare, passando dai piccoli paguri ai grandi pesci come gli squali. Entrando al Sea Life ci si immerge nel mondo marino, osservando dalle vetrate le specie viventi che lo popolano.

Gli amanti dell'avventura e delle gite in barca, invece, possono optare per un'escursione sul suggestivo veliero Jolly Roger. Salendo a bordo di questo veliero gli ospiti diventeranno pirati che, per un'ora e mezzo, vivranno l'avventura di un vero e proprio arrembaggio grazie all'animazione dello staff che ormai da anni organizza questa attività.

Parchi divertimento per tutte le età

Jesolo può vantare anche alcuni dei parchi di divertimento più apprezzati di tutta l'Italia. Uno di questi è sicuramente Acqualandia, che attualmente si chiama Caribe Bay. Questo parco, che per la sua struttura si basa sulla riproduzione di un'isola caraibica, viene riconosciuto da molti anni come il miglior parco acquatico di divertimenti d'Italia. Si tratta di un parco molto ampio, situato alle porte di Jesolo e completamente immerso nel verde. Le sue attrazioni sono suddivise in otto aree tematiche e in ogni zona si possono trovare spettacoli e animazioni coinvolgenti, tutte basate su tematiche relative al mare.

Frequentatissimo d'estate da famiglie e giovani turisti, il Caribe Bay può vantare lo scivolo più alto d'Europa con i suoi 42 metri d'altezza. È il Captain Spacemaker: da qui i più avventurosi si lanciano con un gommoncino raggiungendo la velocità di 100 chilometri orari. Nel parco ci sono anche altri scivoli avvincenti, come lo Scary Falls, alto 38 metri e con una pendenza di 60 gradi che simula la caduta in un precipizio, e il Tortuga Sky, uno scivolo pieno di curve e cambi di pendenza percorsi interamente dentro a un tubo ricco di effetti speciali.

Non mancano le piscine con le onde, le cascate, il ponte tibetano, bungee jumping e free climbing. Il parco dispone anche di un'area per bambini e di scivoli appositamente pensati per i più piccoli. All'interno del parco si trova anche il Carribean Golf, un grande mini golf con 35 buche interamente a tempa piratesco.

Il vero regno dei bambini, invece, è il grande luna park che da alcuni anni è diventato un vero e proprio parco aperto dalle ore 20 a notte fonda. Si tratta del New Jesolandia, un parco di 20 mila metri quadrati con 35 attrazioni per tutte le età. I bambini, ma anche i giovani e gli adulti, non disdegnano mai una visita in questo parco di divertimento dopo una giornata di mare.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti